/ Moncalieri

Moncalieri | 28 settembre 2021, 18:55

Domenica a Moncalieri torna l'appuntamento con la Camminata Revigliaschese

Partenza alle ore 10 da piazza Sagna. L'assessore Laura Pompeo: "Unire natura e sport per far conoscere a tutti uno splendido scorcio della città"

camminata revigliaschese

Domenica a Moncalieri torna l'appuntamento con la Camminata Revigliaschese

Domenica 3 ottobre torna a Moncalieri la 36esima Camminata Revigliaschese, tradizionale evento tra le stradine e i sentieri della collina con partenza alle ore 10 da piazza Sagna e ritorno dopo una camminata (o corsa per i più atletici) di 6,5 km.

La manifestazione è sostenuta da Città di Moncalieri, Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemotne e Unpli. Due i punti ristoro lungo il percorso, più uno all'arrivo dove i due ristoranti revigliaschesi, Taverna di Fra Fiusch e Ca Mentin, collaboreranno con la Pro Loco Revigliasco nell'offrire un gustoso spuntino. La Camminata non competitiva si svolge su un percorso facile e panoramico, con un dislivello di 150 metri.

Iscrizioni a partire dalle 8,30 al costo di 10 euro, gratis per i bimbi fino a 10 anni. Maglietta omaggio per i primi 500 partecipanti e simpatici premi ad estrazione.

“Con piacere invito tutti a questo tradizionale ritrovo per immergerci nel fantastico verde della nostra collina – commenta l’assessore alla Cultura Laura PompeoUn ambiente tutelato anche come patrimonio Mab Unesco che le associazioni come La Pro Revigliasco ci aiutano a promuovere e far conoscere, non solo ai moncalieresi”.

Per info: Pro Loco Revigliasco

Tel 0118131220 – 3667803006

Massimo Demarzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium