/ Politica

Politica | 27 gennaio 2022, 13:44

Eurovision, il Comune cerca 600 volontari. Sganga (M5S): "Pattumiera di annuncio"

L'esponente pentastellata: "I giovani come pedine da sfruttare"

valentina sganga

Eurovision, il Comune cerca 600 volontari. Sganga (M5S): "Pattumiera di annuncio"

È polemica sulla richiesta, pubblicata ieri dalla Città di Torino sui social e canali informativi, di ricerca 600 volontari da impiegare "in mansioni di supporto all'organizzazione dell'Eurovision". A criticare la scelta del Comune è la consigliera del M5S Valentina Sganga, che parla di "pattumiera di annuncio".

"I giovani come pedine da sfruttare" 

 "I giovani - commenta l'esponente pentastellata - tanto decantati da tutti in campagna elettorale, restano ciò che purtroppo erano: pedine da sfruttare per qualche grande evento cittadino e da ripagare con un futuro fatto di precarietà, disoccupazione o espatrio". 

"Giovani rifiutatevi" 

Per Sganga è impossibile pensare che "in un evento che cuba milioni di euro non si trovino i soldi per retribuire le persone. Non posso pensare che con le difficoltà sociali ed economiche che si stanno attraversando per la pandemia nessuno, e dico nessuno, dell'attuale amministrazione si sia interrogato sull'inopportunità di una simile iniziativa". "Care e cari giovani, rifiutatevi. Tenetevi la vostra dignità, e che la Giunta si tenga il suo lavoro volontario", conclude la consigliera.

Russi: "No al messaggio che a Torino il lavoro non valga nulla"

A farle eco il capogruppo M5S in Sala Rossa Andrea Russi, che aggiunge: "Trovo davvero vergognoso che la Giunta Lo Russo usi l’appeal di un evento di enorme portata mediatica per adescare giovani. In un momento in cui i riflettori di tutto il mondo saranno puntanti sulla città, non possiamo permetterci di trasmettere il messaggio che a Torino il lavoro non valga nulla".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium