/ Moncalieri

Moncalieri | 30 gennaio 2022, 07:10

Moncalieri, finalmente in discesa il numero della classi in quarantena

Rispetto a lunedì 24 sedici sezioni sono uscite dall'isolamento, ma il 29% non sono ancora tornate in presenza

studenti - foto d'archivio

Moncalieri, finalmente in discesa il numero della classi in quarantena

Se il bollettino regionale segna da alcuni giorni un calo dei contagi e delle ospedalizzazioni, questo dato si trasferisce anche sulla scuola, che dopo un avvio di 2022 difficilissimo, inizia a vedere scendere il numero delle classi e delle sezioni in quarantena. A Moncalieri, rispetto a lunedì 24, l'ultima settimana di gennaio ha segnato un calo di 16 classi.

I dati sono stati forniti dall'assessore all'Istruzione Davide Guida: "Questa settimana si è chiusa con una decrescita delle quarantene, 16 classi in meno rispetto a lunedì scorso. Il dato deriva soprattutto dal rientro in classe degli alunni dopo il periodo di sospensione della didattica in presenza". Guida, però, ha invitato tutti a mantenere alta la guardia: "La situazione rimane comunque ancora complessa".

60 sezioni ancora in quarantena

Nei 4 Istituti Comprensivi di Moncalieri, in quarantena ci sono ancora 14 sezioni nelle scuole dell’infanzia, 40 classi nelle primarie e 6 nelle scuole medie, il che significa che le classi/sezioni in quarantena sono ad oggi il 29,1% del totale, con un calo del 9% rispetto ad inizio settimana.

Se la tendenza verrà confermata, con la prima settimana di febbraio questi numeri dovrebbero segnare una ulteriore diminuzione, con un progressivo ritorno degli studenti moncalieresi alle lezioni in presenza.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium