/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 07 marzo 2022, 11:18

Nichelino di corsa contro la violenza sulle donne e per la parità di genere

Alta partecipazione alla corsa-camminata legata a "Just The Woman I Am"

just the woman i am nichelino

Nichelino di corsa contro la violenza sulle donne e per la parità di genere

A Nichelino c'erano anche il sindaco Giampiero Tolardo e l'assessore alle Pari Opportunità Alessandro Azzolina ieri, domenica 6 marzo, al taglio del nastro per dare il via ai 5 chilometri di corsa-camminata "Just The Woman I Am", iniziativa a sostegno della ricerca universitaria sul cancro che quest'anno era dedicata anche al tema della pace.

Il primo degli eventi legati all'8 marzo

Si è trattato del primo dei sette eventi organizzati dall'Amministrazione nel quadro delle iniziative per l'8 Marzo e la Giornata Internazionale a difesa della Donna. "E' stato un bel momento in il mondo dell’associazionismo e la nostra comunità si sono uniti per degli obiettivi comuni: promuovere uno stile di vita sano, l’inclusione e la parità di genere", ha dichiarato il sindaco Tolardo. "La Città di Nichelino è da sempre molto attenta a queste tematiche e l’iniziativa vuole essere un’occasione per ribadire che, oggi più che mai, è importante che il tema delle pari opportunità diventi una questione che riguardi tutta la società".

"Esprimo grande soddisfazione, assieme al sindaco, per l'alta partecipazione a questa marcia, che è anche la prima edizione di 'Just The Woman I Am' a Nichelino", ha commentato l'assessore Azzolina. "Così inauguriamo la rassegna dell'OTTO MARZO: con questi chilometri che, associati alla raccolta fondi benefica, sono simbolo di un cammino educativo e di contrasto alla violenza. Presidiamo le pari opportunità ogni giorno in maniera diffusa e costante. La cultura della pace la diffondiamo a partire dalle pari opportunità e dall’inclusione".

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium