/ Attualità

Attualità | 11 marzo 2022, 06:00

Aurora, la piscina Cecchi sempre più accessibile: installata la nuova sedia mobile per persone con disabilità

L'intervento è stato realizzato grazie a un protocollo d'intesa siglato tra il Coordinamento Piscina Cecchi e la UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare

Aurora, la piscina Cecchi sempre più accessibile: installata la nuova sedia mobile per persone con disabilità

Aurora, la piscina Cecchi sempre più accessibile: installata la nuova sedia mobile per persone con disabilità

La piscina Cecchi di via Antonio Cecchi 14 a Torino, nel quartiere Aurora, è sempre più accessibile: è stata recentemente installata, infatti, una nuova sedia mobile per persone con disabilità o con ridotta mobilità. L'intervento è stato realizzato grazie a un protocollo d'intesa siglato tra il Coordinamento Piscina Cecchi e la UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

Un ausilio utile a tutti

L'accordo permetterà all'organizzazione di utilizzare l'impianto, che per temperatura dell'acqua e caratteristiche è considerata ideale per chi ha una patologia degenerativa, in orari concordati e a tariffe agevolate. Il nuovo ausilio, inoltre, permetterà a tutta l'utenza con difficoltà motorie di accedere alla vasca in sicurezza: “Questo protocollo - sottolineano il presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri e i coordinatori Ferdinando D'Apice e Silvio Sabatino - rappresenta un esempio di sinergia costruttiva nell’ambito del sostegno alle persone in difficoltà e del rafforzamento del tessuto di solidarietà del nostro territorio. In questo modo, tutte le nostre strutture sportive si confermano accessibili a tutte le persone per consentire di praticare l’attività sportiva indipendentemente dal proprio stato fisico”.

La soddisfazione della UILDM Torino

Grande soddisfazione è stata inoltre espressa dalla UILDM: “Ringrazio - dichiara la presidente provinciale Enrica Rollela Circoscrizione 7 per la mediazione che consentirà ai nostri soci affetti da patologie neuromuscolari di effettuare la riabilitazione in acqua e il nuoto libero in condizioni ottimali. Ringrazio anche il Coordinamento della Piscina Cecchi per la disponibilità nel soddisfare tutte le nostre richieste e per la celerità con cui ha provveduto all’acquisto di questo ausilio, essenziale per lo svolgimento delle attività in acqua, rendendolo un luogo inclusivo per tutti”.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium