Chiusa la lista dei nomi che affiancheranno il nuovo segretario Marcello Mazzù alla guida del Partito Democratico Metropolitano. Il sindaco di Collegno Francesco Casciano avrà la delega agli enti locali.
"Un PD sempre più inclusivo e vicino ai territori passa anche dalla sinergia con cui sapremo avvicinare e accompagnare le realtà e le esperienze amministrative e politiche comunali in una dimensione concreta e fattiva, pienamente metropolitana", ha detto il segretario provinciale Marcello Mazzù.
"Il PD metropolitano ha una grande responsabilità - commenta Casciano -, dopo il successo di Torino deve dimostrare in tutti i Comuni della provincia che partire dai bisogni e dalle fragilità delle persone è la pietra angolare per costruire politiche che rafforzano socialmente, culturale e economicamente la comunità metropolitana. Ringrazio il segretario Mazzù e il Partito torinese per questo importante ruolo, cercherò di interpretarlo facendo squadra, il nostro territorio e il Paese hanno bisogno di un Pd forte e coeso".