/ Politica

Politica | 11 maggio 2022, 15:28

Circoscrizione 1, minoranza contro la Presidente Savio: "Caos ed immobilismo: fanalino di coda per lavori"

Lei replica: "Basita. L'opposizione si concentra più sulle procedure che documenti"

La minoranza in Circoscrizione 1

La minoranza in Circoscrizione 1

Caos ed immobilismo, che obbligano poi a consigli circoscrizionale "monstre" che durano ore. È questa l'accusa dei gruppi di opposizione Torino Bellissima, Fdi, Lega e Forza Italia contro la Presidente della Circoscrizione 1 Cristina Savio. Da da inizio legislatura - lamentano le minoranze - "chiediamo una puntuale calendarizzazione dei lavori, almeno di settimana in settimana. Tutto ciò non avviene".

"Fanalino di coda per lavori"

"Per non parlare - proseguono Torino Bellissima, Fdi, Lega e Forza Italia - dei Consigli di Circoscrizione. Qui vengono concentrati decine di atti, con l'unico risultato di ingolfarli e di attendere anche mesi per le risposte". L'opposizione denuncia poi di essere "per lavori, il fanalino di coda di tutte le Circoscrizioni. Ventiquattro giorni di interruzione a Natale 2021. Pochissime convocazioni ad aprile. Quando ci si inizierà a rimboccarsi le maniche e produrre?".

La replica della Presidente Savio

Accuse che la Presidente della Circoscrizione 1 Cristina Savio respinge al mittente. "Sono sinceramente basita - replica - da questa presa di posizione. La vivacità dell'aula dipende anche dai documenti che vengono presentati e l'opposizione si sta focalizzando più sulle procedure, che sui primi. A questo punto convocherò i capigruppo di minoranza". Savio non nasconde poi l'amarezza, anche perché tutti i giorni "sono in Circoscrizione, a disposizione di chi vuole parlarmi". "L'ultimo consiglio - controbatte poi Savio - è stato così lungo perché in quelle precedente la minoranza ha lasciato l'aula anticipatamente".

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium