/ Attualità

Attualità | 31 maggio 2022, 18:28

Approvato progetto di rifunzionalizzazione dell'ex carcere Le Nuove: investimento di 4 milioni di euro

La conclusione dei lavori prevista a fine 2023. I nuovi locali ospiteranno, oltre agli uffici del Tribunale, anche quelli di via Bologna e i Giudici di Pace

ex carcere le nuove

Approvato progetto di rifunzionalizzazione dell'ex carcere Le Nuove: investimento di 4 milioni

Questa mattina la Giunta Comunale, su proposta della Vice sindaca Michela Favaro, ha approvato il progetto esecutivo per la rifunzionalizzazione del VI braccio (1° lotto 2° stralcio) dell’ex complesso carcerario ‘Le Nuove’. 

Con questa deliberazione si completa l’intervento di ristrutturazione del primo lotto dello storico complesso – che nel 2007, con esclusione delle parti destinate alle attività museali, è stato trasferito in proprietà della Città di Torino -  corrispondente alle strutture poste a lato di corso Castelfidardo.

I lavori di riqualificazione inizieranno in autunno, per una spesa complessiva pari a 4.002.000 euro (iva compresa), coperta con tre residui di mutuo di Cassa DDPP per un totale di euro 2.467.066,72 e con un contributo di euro 1.534.933,28 a carico del Ministero della Giustizia, secondo la convenzione tra Città di Torino e Ministero della Giustizia approvata contestualmente alla delibera.

Al termine dei lavori, previsti a fine 2023, gli spazi del complesso saranno riorganizzati e i nuovi locali ospiteranno oltre agli uffici del Tribunale di Torino anche quelli di via Bologna e gli uffici dei Giudici di Pace.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium