/ Eventi

Eventi | 11 giugno 2022, 09:34

Lo street food bibianese torna nelle strade del centro paese

Aziende e associazioni a partire dalle 19 distribuiranno specialità d’asporto per la Notte Bianca. Per l’occasione sono previsti concerti e momenti d’intrattenimento per i bambini

(Foto di Stefania Innocenzi)

(Foto di Stefania Innocenzi)

Annunciata la festa per sabato 11 giugno, sono fioccate le telefonate alla Pro loco di Bibiana di chi voleva prenotare il suo posto per le tavolate all’aperto dello street food. “L’attesa per la seconda Notte Bianca è tale che continuo a ricevere chiamate di persone per la prenotazione – rivela Piero Caffaro, presidente dell’associazione che organizza la festa assieme alle attività commerciali e ricettive –. A tutti rispondo la stessa cosa: basta presentarsi la sera la stessa in paese. La cena sarà infatti un tour tra postazioni diverse, che prepareranno le loro specialità, e ci si potrà accomodare alle tavolate disposte per strada”.

La manifestazione proposta in collaborazione con il Comune di Bibiana inizia alle 19 e sono numerose le postazioni in cui sarà prelevare specialità da asporto preparate dalle attività del posto. Al cibo ci pensa la Pro loco, l’associazione Friggi Friggi, Le Cascine del Gusto (che comprendono l’agriturismo Cascina San Nazzario, la Locanda San Bernardo, le aziende agricole Palaset e la Capra Canta), la cooperativa Il Frutto Permesso, assieme alla Scuola Malva Arnaldi, e partecipano le attività del centro di Bibiana: la pizzeria La nuova società, la cartoleria Mondo a colori la panetteria, Luca il macellaio, l’Angolo del Gusto, e i bar Paradice.

La Notte Bianca di Bibiana è anche un’occasione di festa ber i bambini del paese: “Visto che quest’anno non abbiamo potuto festeggiare il carnevale, li abbiamo invitati a presentarsi in costume alla serata, inoltre, il Lab-oratorio della danza si esibisce nel suo saggio finale alle 18,30 nel cortile dell’oratorio” spiega Caffaro. Per i bambini sono attesi in paese anche i personaggi della Walt Disney per strada e un mago.

Durante la serata della Notte Bianca sono in programma concerti e dj set, un mercatino di prodotti agricoli e di hobbistica, e i passaggi di un trenino luminoso su cui si può salire per scoprire Bibiana da un altro punto di vista.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium