/ Attualità

Attualità | 12 luglio 2022, 13:37

Il metallo tedesco non teme il caldo: in piazza d'Armi già lunghe code aspettando i Rammstein

Stasera unica data italiana (già rinviata per Covid) della band che arriva dalla Germania e che propone suoni e scenografia in pieno stile metal

code per i rammstein all'olimpico

Code di fans in piazza d'Armi in attesa dei Rammstein

Il metallo tedesco non teme il caldo afoso di questi giorni a Torino, nemmeno sulla spianata di cemento di fronte allo stadio Grande Torino. Sono già in coda da ore, infatti, i primi appassionati che aspettano di assistere questa sera all'unica data italiana del tour dei Rammstein, la mitica band metal originaria della Germania che ha già dovuto rinviare l'appuntamento con i fan italiani a causa del Covid (il concerto era fissato per il 2021).

Una passione senza confini, che non teme il caldo e che porta un centinaio di persone a mettersi già in paziente attesa. Le scene che nei giorni scorsi si erano già visti in occasione del concerto di Vasco Rossi e di altri idoli pop come Cesare Cremonini o Ultimo.

Prosegue insomma l'estate di musica dal vivo a Torino. Una passione già scatenata in primavera con l'Eurovision proprio nel palazzetto a pochi passi dallo stadio. Insomma: una scena che sta diventando quasi abitudine per i quartieri di Santa Rita e Borgo Filadelfia, che dalle prime ore di oggi vedono aggirarsi aspiranti spettatori del concerto con magliette nere, a sfidare i raggi del sole. "Evil German" una delle scritte più gettonate. 

L’apertura cancelli è prevista per le 15. La musica inizierà alle 20. Ad aprire il concerto, due coppie di pianiste: le Duo Jatekok e le Duo Abelard.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium