MOSTRE E SPETTACOLI
VENARIA LIGHT SHOW
Fino al 14 agosto
Nell’ambito di Play. Un anno tutto da giocare, filo conduttore della proposta culturale scelta dalla Reggia di Venaria per il 2022, le Sere d’Estate offrono al pubblico l’occasione di vivere gli ambienti Barocchi della Reggia e i suoi incantevoli Giardini in orario serale, intrattenuti dalle numerose proposte a tema “gioco” in programma. Oltre a visitare le mostre in corso, assaporare un aperitivo presso il Caffè degli Argenti, assistere agli appuntamenti musicali e di danza contemporanea in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, i visitatori possono stupirsi e divertirsi con il nuovo grande gioco interattivo, realizzato appositamente per la Reggia. Al calare del sole le serate si animano infatti con il “Venaria Light Show: il Grande Gioco”, l’innovativo e divertente gioco di interazione e cooperazione creativa, che permette ai visitatori – attraverso una tastiera gigante di 4 metri – di "agire" sull'intera facciata della Galleria Grande, trasformandola in un teatro attraverso effetti di luci e scenografie sempre diverse. Un fantastico, emozionante videogioco “reale”, prosecuzione ideale della mostra Play – videogame arte e oltre, l’inedita mostra allestita nelle Sale delle Arti della Reggia che indaga i videogiochi come “decima forma d’arte” e ne riconosce i profondi impatti nella società contemporanea.
Info: https://lavenaria.it/it
FESTIVAL E CONCERTI
WOODROCK FESTIVAL
Sabato 30 luglio ore 19
Nel verde del Parco Gay torna la musica con il Woodrock Festival di Perosa Argentina. Note e grigliata mista gli ingredienti imprescindibili della rassegna di sabato 30, giunta quest’anno alla sesta edizione. Ad aprire la serata, che avrà inizio alle 19, la band torinese ‘Si Loca’, e a seguire la tribute band dei Queen ‘FarRock’. Serata ad ingresso libero con servizio bar a cura della Pro loco di Perosa Argentina.
Info: 348 2347606 oppure 349 8625665
TEATRO
PAOLO RUFFINI SHOW
Sabato 30 luglio, ore 20.30
L'energia di Paolo, vero “animale da palcoscenico” (Colorado, Stracult, Natale a New York, Maschi contro femmine, Fuga di cervelli), per uno spettacolo che non può restare fedele alle righe di un copione perché l’improvvisazione prende il sopravvento.
Info: Parco Dora, piazzetta esterna, 5 euro
BEPPE BRAIDA
Venerdì 29 luglio, ore 20.30
"Disagiati" è uno spettacolo di risate, buonumore e comicità. Verve istintiva e humor dirompente sono le caratteristiche di questo lucido e caustico osservatore del pianeta informazione e delle mille contraddizioni dei cosiddetti mass media.
Info: Parco Dora, piazzetta esterna, 5 euro