/ Moncalieri

Moncalieri | 20 novembre 2022, 12:08

Nasce la nuova ludoteca di Moncalieri: "Per una città all'altezza dei sogni dei bambini"

Così il sindaco Paolo Montagna. Una bella festa nella piazza del Comune per celebrare l'evento, assieme alla inaugurazione del giardino inclusivo di via Ada Negri

festa nel centro di moncalieri

Inaugura la nuova ludoteca di Moncalieri: "Per una città all'altezza dei bambini"

A Moncalieri nasce la nuova ludoteca, per bambini da 0 a 6 anni e per le loro famiglie. Si trova in zona Borgo San Pietro, nei locali di strada Vignotto 23. Ma iniziative e animazione per i piccoli e loro genitori saranno svolte anche nelle scuole e nei giardini della zona (giardini della Luna, via Vico, via Papa Giovanni, Via Pininfarina). E a poche ore di distanza è stato inaugurato anche il nuovo giardino inclusivo di via Ada Negri.

Montagna: "Una città all'altezza dei sogni dei bambini"

E' l'avvio del progetto “Il Buon Inizio – Moncalieri”, cui il sindaco Paolo Montagna lavorava da tempo: "Un altro passo verso l’obiettivo di lasciare ai nostri figli una città migliore di quella che hanno consegnato a noi", ha detto il primo cittadino. "Fin dall'inizio del mio impegno ho sempre pensato di fare in modo che Moncalieri diventasse una città all’altezza degli occhi e dei sogni dei bambini. E insieme a questo una città che parte dagli “ultimi”, intesi come persone, ma anche luoghi, perché opportunità e bellezza potessero entrare nella vita di ognuno e di tutti, al di là dalla provenienza geografica, economica o sociale".

La grande festa nella piazza del Comune

Ed è successo in occasione della giornata internazionale dedicata ai bambini prematuri, festeggiata con un abbraccio musicale nella piazza del Comune insieme a medici, infermieri, operatori e genitori dell’associazione Amici della Neonatologia di Moncalieri.

"Grazie a tutti e tutte quelli che mi consentano di vivere giornate come questa, che mi aiutano a sopportare le fatiche dei tanti problemi che affronto ogni giorno e che rinnovano la ragione e l’entusiasmo per continuare, nonostante tutto", ha concluso il sindaco Montagna.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium