/ Eventi

Eventi | 22 novembre 2022, 14:24

Festa dell'albero: anche Settimo Torinese ha celebrato gli angeli custodi con rami e foglie [FOTO]

Un evento è stato organizzato al parco Pertini da Lions club e Comune insieme a tanti bambini delle scuole di territorio

Festa degli alberi a Settimo Torinese

Festa degli alberi a Settimo Torinese

Anche Settimo Torinese ha festeggiato la sua Festa degli Alberi: l'edizione 2022 della ricorrenza che rende omaggio agli esseri viventi che vigilano su di noi - nonostante tutto - garantendoci ossigeno e dunque vita.

Organizzato dal Lions club Settimo Torinese e dal Comune, in collaborazione con Legambiente, Lilt e Apri, l'evento si è celebrato al parco Pertini, alla presenza di decine di bambini accompagnati dagli insegnanti. E' stato un momento per osservare la piantumazione degli alberi e per riflettere sulla loro importanza nella nostra vita di tutti i giorni.

"Sappiamo tutti che gli alberi sono indispensabili per la nostra vita - hanno detto gli organizzatori - sia per la produzione di ossigeno che per combattere il dissesto idrogeologico". E Roberta Gaidano, presidente dell'associazione il Papavero, ha spiegato l'iniziativa Adotta un albero. "E' un'emozione fortissima vedere così tante persone presenti a questa festa e oggi il Lions club ha adottato tre betulle. Il nostro progetto è nutrire la terra: ecco perché scegliamo di piantare elementi che attraggano farfalle e api. La Terra ha bisogno di più ossigeno e i bambini devono avvicinarsi sempre di più alla natura". "A ogni albero che viene adottato, abbiniamo un nome che sarà poi il suo per tutta la vita", ha concluso.

Tancredi Pistamiglio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium