/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 02 dicembre 2022, 10:07

Nichelino, al via la quinta edizione del concorso letterario "Il Cammello racconta"

L'iniziativa organizzata dall'associazione culturale "Amici del Cammello": chi può partecipare e come

libreria il cammello

Nichelino, al via la quinta edizione del concorso letterario "Il Cammello racconta"

L'associazione culturale "Amici del Cammello", nata nel 2011 a Nichelino, che ha dato vita all'omonima libreria, la prima in Italia ad essere gestita interamente da volontari, prosegue le sue iniziative a favore della cultura e del territorio.

L'incontro con Maurizio De Giovanni

Lo scorso maggio, nei giorni del Salone del Libro a Torino, l'associazione ha organizzato un seguitissimo incontro con il noto scrittore Maurizio De Giovanni (il papà, tra i tanti, de 'I bastardi di Pizzofalcone') e adesso, grazie all'opera dei soci volontari, ha bandito la quinta edizione del Concorso letterario “Il Cammello racconta”, per un racconto breve a tema libero. 

La quinta edizione del concorso

Visto il buon esito dei Concorsi precedenti e l’interesse suscitato, l’Associazione rilancia l’iniziativa per una quinta edizione. Al concorso possono partecipare i residenti nella Regione Piemonte e i non residenti iscritti all'Associazione alla data di pubblicazione del bando (02/11/2022), anche minorenni purché con il consenso dei genitori, con un racconto breve inedito a tema libero, da inviare in formato digitale entro le 23:59 del 31/01/2023 all'indirizzo email concorso.ilcammelloracconta@gmail.com.

Premi per i primi tre classificati

La quota di partecipazione è di 10 euro. Le opere saranno esaminate da una giuria che assegnerà premi in buoni-libro ai primi tre classificati. I dieci migliori racconti saranno pubblicati in un'antologia.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium