/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 16 dicembre 2022, 12:47

Nichelino, giovedì 22 l'inaugurazione del murales dedicato a Piero Angela

Nel giorno in cui il grande divulgatore scientifico avrebbe compiuto 94 anni

murales piero angela

Nichelino, giovedì 22 l'inaugurazione del murales dedicato a Piero Angela

Giovedì 22 dicembre, nel giorno in cui il grande divulgatore scientifico avrebbe compiuto 94 anni, Nichelino inaugurerà ufficialmente il murales alto dieci metri dedicato a Piero Angela.

La visita di Alberto Angela nei giorni scorsi

L'opera in via di ultimazione in via Torino è stata ammirata anche da Alberto Angela, figlio di Piero, che nei giorni scorsi è venuto in gran segreto in città per vedere da vicino la gigantografia realizzata dal maestro Davide Andreazza con l’aiuto di Karim Cherif.

Si tratta del secondo capitolo di Nichelino Lights Up, percorso di arte urbana nato dai ragazzi del territorio di Urban Lab per colorare e riqualificare i muri della città all’interno di un più ampio progetto di educativa di strada e protagonismo giovanile.

Giovedì 22 l'inaugurazione ufficiale

Il murales sarà inaugurato giovedì prossimo, alle ore 10.30 dal Sindaco di Nichelino Giampietro Tolardo e dell’Assessore alle Politiche giovanili Fiodor Verzola. Saranno presenti anche gli artisti Davide Andreazza e Karim Cherif.

 

Piero Angela è stato e continua a essere una figura importantissima per gli italiani – commentano il Sindaco Giampietro Tolardo e l’Assessore alle Politiche giovanili Fiodor Verzola - È il papà della divulgazione scientifica, con le sue trasmissioni televisive ha saputo avvicinare il grande pubblico alle meraviglie della cultura e della scienza con la grandissima capacità di coinvolgere tutte le generazioni. Quark, Superquark, Ulisse, sono patrimonio di tutte e tutti. Sono questi i motivi che ci hanno spinti a dedicare il primo murales della seconda edizione di Nichelino Lights Up a Piero Angela”.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium