/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 25 gennaio 2023, 15:58

Nichelino, paziente del centro di salute mentale dà in escandescenza: necessario l'intervento della Polizia locale

Il fatto avvenuto nel pomeriggio in via San Francesco d'Assisi; gli agenti hanno eseguito un Tso al 19enne, che poi è stato trasportato al Santa Croce di Moncalieri

polizia locale nichelino

Nichelino, paziente del centro di salute mentale dà in escandescenza: necessario l'intervento della Polizia locale

Tra le molteplici attività che la Polizia Municipale è tenuta ad assolvere c’è quella di polizia amministrativa sanitaria, in esecuzione delle ordinanze sindacali in materia di Accertamento e Trattamento Sanitario Obbligatorio. Soltanto lo scorso anno, la Polizia Municipale di Nichelino ha eseguito 24 di questi interventi, a supporto del personale sanitario.

Paziente sedato dagli agenti con un Tso

Proprio nel primo pomeriggio di oggi, allertati da una chiamata giunta al centralino da parte Centro di Salute Mentale di via San Francesco d’Assisi 35, dove si segnalava la presenza di un paziente che dava in escandescenza, sono intervenuti gli agenti del Comando di Nichelino ed un equipaggio della locale tenenza dei Carabinieri.

Trasportato al Santa Croce di Moncalieri

È stato quindi eseguito un Tso a carico del diciannovenne che è stato sedato e successivamente trasportato con ambulanza, scortata dagli agenti intervenuti, presso l’Ospedale Santa Croce di Moncalieri per essere trattato presso il servizio psichiatrico.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium