Droga, ma anche scarse condizioni di igiene e rispetto della legge nel mondo del lavoro. Sono parecchie le irregolarità scovate dagli agenti di Polizia del commissariato di Barriera di Milano durante una serie di operazioni effettuate nei giorni scorsi.
In particolare, grazie al fiuto di Iron, cane antidroga dell'unità cinofili, è stato possibile scoprire alcune dosi di sostanza stupefacente nascoste in piazza Respighi, mentre i controlli hanno coinvolto in tutto 81 persone e hanno portato all'arresto di un uomo di 32 anni, di origine nigeriana, trovato in possesso (presso la sua casa) di 20 dosi di crack e una certa quantità di hashish, oltre a 1700 euro in contanti e in banconote di piccolo taglio.
Sempre nell’area di corso Giulio Cesare, corso Palermo e dintorni, poi, i poliziossi hanno controllato molti negozi: un minimarket di corso Giulio Cesare è stato chiuso a causa delle scarse condizioni igienico sanitarie al suo interno. Aveva addirittura esposta merce scaduta, tra cui alimenti per neonati. In un kebab/pizzeria sono state scoperte irregolarità sugli strumenti da lavoro. Chiusura anche per tre panetterie che davano lavoro a persone in maniera irregolare.