Il Giardino “Cardinale Michele Pellegrino”, riaperto grazie all'attivismo dei residenti di Borgo Dora dopo alcuni anni di abbandono seguiti allo smantellamento della mongolfiera Turin Eye, compie un anno di vita.
Una grande festa per una “giornata pazzesca”
Per festeggiare al meglio l'importante ricorrenza, domenica 19 è prevista una grande festa con diverse iniziative promosse in collaborazione con il “Fronte del Borgo” della Scuola Holden ed il Collettivo Sciamu. La “giornata pazzesca”, così come definita dagli stessi organizzatori, inizierà alle 12 con una lettura animata per bambini under 11 a cura di Alessio Arbustini (il libro è donato da Edizioni Piuma), per poi proseguire alle 13 con un pranzo condiviso in cui ogni partecipante può portare qualcosa.
La primavera e l'estate
Il programma della festa riprenderà alle 14 con un “open mic”, durante il quale chi vorrà potrà esprimersi attraverso voce e musica (la prenotazione è obbligatoria scrivendo a collettivosciamu@gmail.com). In chiusura di giornata, dalle 15.30, verranno annunciate le attività organizzate al Giardino Pellegrino in primavera e in estate. Sarà possibile, inoltre, donare libri per bambini che andranno a riempire gli scaffali del bookcrossing.