ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 06 aprile 2023, 15:50

Piscine e campi da calcio, nel 2023 tariffe "bloccate" per gli impianti del Comune di Torino

Carretta: "I cittadini vivono un momento economico difficile: non possiamo gravare sulle famiglie"

foto di archivio

Piscine e campi da calcio, nel 2023 tariffe "bloccate" per gli impianti del Comune

Nel 2023 tariffe "bloccate" per accedere agli impianti sportivi della Città di Torino: ad annunciarlo l'assessore comunale allo Sport Mimmo Carretta, presentando il bilancio di previsione del suo assessorato. "Non aumentiamo - ha spiegato l'esponente della giunta - i biglietti di ingresso alle piscine, campi di calcio e strutture per l'atletica come il Nebiolo". Nessun rincaro neanche per chi pratica le discipline del ghiaccio al PalaTazzoli. 

"Non graviamo sulle famiglie" 

"Vogliamo mandare - ha proseguito Carretta - un messaggio di tenuta sociale: io non ritocco le tariffe perché i torinesi stanno vivendo un momento economico difficile, tra carobollette e aumento dell'inflazione".

"Non possiamo fare la scelta - ha aggiunto - di gravare sulle famiglie". I prezzi di entrata agli impianti sportivi del Comune non subiscono nessun aumento quindi, nonostante Palazzo Civico si sia trovato a fare i conti con bollette della luce e dal gas schizzate all'insù.

Bollette raddoppiate 

Dal 2022 al 2023, la spesa per illuminare con l'energia elettrica i vari campi segna +60%. Quella per riscaldare le palestre e strutture è cresciuta del 99%, mentre quella per l'acqua delle piscine è più che raddoppiata (+105%). Carretta ha poi annunciato che a giugno 2023 partiranno gli interventi di riqualificazione per lo Stadio Primo Nebiolo. Grazie ai fondi europei Pnrr è previsto il rifacimento della pista di atletica, dell'impianto di illuminazione, il campo e gli spogliatoi. 

Atp Finals 2023

Prosegue poi il percorso per le Atp Finals 2023, in programma al Pala Alpitour dal 12 al 19 novembre. "Negli scorsi giorni - ha concluso l'assessore - abbiamo fatto una riunione con la Regione, la Camera di Commercio e gli altri stakeholders: vogliamo elaborare delle soluzioni per ampliare le occasioni di partecipare per i torinesi".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium