ELEZIONI REGIONALI
 / Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 29 maggio 2023, 16:20

Nuovo look per le strade di Beinasco, partiti i lavori di asfaltatura

Tra la primavera e l'autunno il 'restyling' toccherà numerose vie cittadine

asfaltatura strade beinasco

Partiti i lavori di asfaltatura su diverse strade di Beinasco

Sono partiti oggi, lunedì 29 maggio, i cantieri programmati su diverse strade di Beinasco, per dotarle di un nuovo tappeto d'asfalto.

Nelle scorse settimane i tecnici comunali, assieme all'amministrazione, hanno individuato le vie che abbisognano di un intervento specifico per cancellare dislivelli e buche che si sono create nel corso del tempo. 

Lavori in due fasi, adesso e a settembre

I lavori si snoderanno in due fasi: la prima tra il mese di maggio e giugno, la seconda a partire da settembre. I primi interventi interesseranno Via Falcone, tra strada Torino e via Mirafiori; Viale Risorgimento, tra via Monginevro e strada Torino; Viale Risorgimento 16/via Aosta; Via Principe Amedeo interno (quadrato Ovestor); Via Spinelli (nell'ultimo tratto inclusa parte della prima corsia direzione Orbassano di strada Orbassano).

Cannati: "Interventi non più rinviabili"

Il piano strade è uno dei cantieri più importanti di questo 2023 – spiega il sindaco, Daniel Cannati - abbiamo avviato una ricerca sul territorio, assieme ai tecnici, per affrontare con maggiore sollecitudine tutte quelle situazioni che avevano più urgenza. Questo non significa non avere una mappatura completa su Beinasco: sappiamo dove e come intervenire. Come tutti i cantieri di questo tipo si deve andare per gradi: maggio vede l'avvio di una prima parte che poi avrà il suo seguito dopo l'estate”.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium