/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 30 maggio 2023, 16:44

Torre Pellice: il nido torna in paese ma con cambiamenti negli orari e nelle tariffe

Scadono a giugno le iscrizioni per il nuovo anno scolastico che prevede alcune novità dal punto di vista gestionale

Torre Pellice: il nido torna in paese ma con cambiamenti negli orari e nelle tariffe

Scadono il 20 giugno le iscrizioni al nuovo anno scolastico dell’asilo nido di Torre Pellice che torna in paese dopo più di tre anni trascorsi come ospite a Luserna San Giovanni. Il termine per i lavori di ristrutturazione della scuola di via Guillestre infatti è il 31 maggio e per settembre si prevede che l’edificio sarà pronto ad aprire le porte ai bambini. “Saranno solo venti però gli alunni a fronte di una capienza massima di una quarantina di posti. Il ridimensionamento è stato necessario per contenere i costi” avverte il sindaco Marco Cogno.

Ma non si tratta dell’unica novità introdotta per fare fronte al disavanzo di 90.000 euro. Aumentano infatti le tariffe annuali per le fasce dal reddito più basso. Per la fascia A (fino a 2.500 euro di reddito Isee) si passa dagli 80 euro del tempo pieno a 270, mentre dai 60 ai 220 euro per il tempo parziale. Per la fascia B (dai 2.500,01 ai 6.500 euro di reddito Isee) la tariffa del tempo pieno passa da 240 a 270 euro, mentre quella del tempo parziale da 180 a 220 euro. “Tuttavia per le famiglie non sarà un costo in più, perché l’intero importo può essere coperto dal bonus asilo nido dell’Inps” assicura il sindaco.

Cambiamenti anche per gli orari del servizio che sarà dalle 8,30 alle 16 anziché dalle 7,30 alle 17. “Per venire incontro alle esigenze delle famiglie abbiamo comunque attivato un servizio gratuito di pre e post scuola, che permetterà di lasciare i bambini alle 7,30 e di riprenderli alle 17” annuncia Cogno.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium