Procedono a passo spedito i lavori per il completamento del "corridoio verde" che collegherà il Parco Dora al Parco della Colletta: dopo aver ultimato il tratto fino al ponte di corso Regio Parco, il cantiere sta ora andando avanti in diversi punti del tracciato.
La principale caratteristica dell'arteria destinata alla mobilità attiva mette d'accordo tutti: il marciapiede e la pista ciclabile saranno separati, in modo da permettere la maggior sicurezza possibile a ciclisti e pedoni. La cosa è osservabile in fase di realizzazione: tra corso Regio Parco e il ponte Rossini, infatti, si sta procedendo con l'allargamento della banchina, mentre nel tratto successivo fino a corso Novara è stata già realizzata la nuova ciclabile sfruttando la larghezza dell'aiuola verde con alberata.
Ma la novità decisamente più importante riguarda il tratto successivo, quello che collegherà il tracciato alla Colletta, attualmente promiscuo. Qui, è già possibile notare la sagoma del nuovo percorso riservato alle bici, ora delimitato dalle transenne e dai tagli realizzati sull'asfalto, ottenuto restringendo la carreggiata destinata alla circolazione veicolare; un intervento che migliorerà anche la sicurezza stradale, visto che il tratto in questione è spesso percorso a velocità elevate.