/ Attualità

Attualità | 05 giugno 2023, 16:42

Studenti della scuola Montalcini ripensano le aiuole di piazza Benefica: il progetto vincitore del concorso di Ance Giovani

La presentazione mercoledì 7 giugno alle ore 9.30. Giacosa (Verde Cit Turin): “Ora puntiamo a realizzarlo”

verde cit turin

Studenti della scuola Montalcini ripensano le aiuole di piazza Benefica

Mercoledì 7 giugno alle 9.30 si terrà la premiazione del concorso indetto Ance Giovani per la rigenerazione verde pubblico di piazza Benefica.

La classe terza C della Scuola media I.C.Montalcini ha partecipato al concorso Rigenerazione Verde e ha vinto prima le qualificazioni regionali e poi è arrivata seconda a livello nazionale vincendo un premio di 4 mila euro.

Il progetto prevede un intervento sulle quattro aiuole centrali della piazza attorno alla Fontana dei Fiori già oggetto di riqualificazione da parte del Comitato Verde Cit Turin il 26 marzo scorso. Inoltre il progetto propone altri interventi sulla piazza in ottica di sostenibilità ambientale. 

Ad oggi quell’area si presenta con con erba alta e ha necessità di essere curata. I ragazzi si sono fatti portavoce del lavoro che il Comitato sta portando avanti” spiega Massimo Giacosa, presidente del Comitato Verde Cit Turin. 

Prossimo obiettivo è quello di realizzare effettivamente il progetto. “Non si tratta di un intervento costoso, quindi speriamo di riuscire a portarlo a termine” conclude Giacosa.

La Scuola I.C. Montalcini e l’ANCE giovani hanno quindi organizzato l'incontro di presentazione del progetto alle famiglie e ai ragazzi che non sono potuti andare a Roma alla premiazione nazionale. All'incontro parteciperanno la Presidente della Circoscrizione 3 Francesca Troise e l'Assessore al Verde Francesco Tresso.

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium