ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 09 giugno 2023, 08:05

Per Archivissima il Museo d'Arte Urbana fa tripletta con un talk, una visita guidata e interviste speciali

Sabato in programma la presentazione del libro fotografico di Gianni Rizzotti sulla Sardegna “Oru nostru”, preceduto da un tour alla scoperta dei segreti di Campidoglio

Mau

Sabato in programma la presentazione del libro fotografico di Gianni Rizzotti sulla Sardegna “Oru nostru”

Come ormai consuetudine in occasione di Archivissima, il Museo d'Arte Urbana di Torino organizza diversi appuntamenti a tema. E lo farà anche quest'anno con una “tripletta” di eventi: un talk, una visita guidata e alcune interviste speciali.

La visita guidata

La data da segnare sul calendario è quella di sabato 10 giugno: alle 15.30, nell'ambito di Archivissima in Tour 2023, è in programma una visita guidata gratuita (a cura di CulturalWay) alla scoperta dei segreti del Mau e di Borgo Campidoglio che trae ispirazione dal libro “La vita in piazza” di Maria Concetta Distefano. Per prenotazioni è possibile contattare il 3393885984 o scrivere a info@culturalway.it.

Il talk

Dalle 18.30, presso la Galleria del Mau in via Rocciamelone 7/c, sarà la volta di un incontro con Gianni Rizzotti, che presenterà il libro fotografico sulla Sardegna e le sue eccellenze “Oru nostru”. È organizzato con l'Associazione dei Sardi in Torino “Antonio Gramsci” e prevede, al termine, una degustazione di vini sardi; resta sempre attiva, nel frattempo, anche la mostra REM Rapid Exhibition Movement: from Bologna with love dell'artista Giulia Pasa Frascari.

Le interviste

Da giovedì, infine, sono disponibili sul canale YouTube di Fucina Campidoglio una serie di 5 interviste intitolate “Diario di un viaggio all'aperto” per raccontare alcuni luoghi del quartiere dopo la pandemia: si tratta della Mensa del Povero della parrocchia di Sant'Alfonso, del Circolo dei Sardi, del mercato di corso Svizzera, del Centro d'Incontro di via Pilo 50 e degli orti urbani di piazza Risorgimento.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium