Per Stati Generali del Rock 2023 è il momento delle Selezioni Live. I gruppi selezionati in Piemonte su oltre 90 band e solisti iscritti al contest sono: MILLAIS FLOWER HONEY – EUPHONIA – STASI – IROSSA – EDERA – THE BRIGHT HUMANS – PELLE - WOOD GAST – CORNIO – FRENESI – FEDERICO TIZIANO – BALE - MARCO TAVANO – NEM – UNIKORNI – INDRA.
Le prossime date: sono il 15 giugno al Circolo della Musica di Rivoli con EDERA // ILAROSSA // WOOD GAST // CORNIO; il 21 giugno al Cinema Vekkio a Corneliano d'Alba con EUPHONIA // STASI // THE BRIGHT HUMANS // WOOD GAST; il 28 giugno al Blah Blah di Torino con MARCO TAVANO // NEM // UNIKORNI // INDRA.
I gruppi selezionati si contenderanno i quattro posti per la finale regionale che si terrà venerdì 14 luglio al CPG di Torino e che decreterà la band/solista vincitrice dell'edizione 2023 di Stati Generali del Rock in Piemonte/Arezzo Wave.
Le band/solisti scelti dalla giuria presieduta da Gigi Giancursi (Ex-Perturbazione) si esibiranno dal vivo a El Barrio, Cinema Vekkio, Il circolo della musica e al Blah Blah.
Osservatorio privilegiato sulla musica emergente della regione, gli Stati Generali del Rock hanno come obiettivo individuare le proposte musicali piemontesi più interessanti e cercare di promuoverle nelle vetrine più importanti in Italia.
E' un banco di prova per i giovani musicisti e musiciste già attivo da parecchi anni, collegato alle selezioni di Arezzo Wave, festival che da più di quindici anni promuove i gruppi rock italiani e non solo.
I migliori gruppi emersi dalle selezioni avranno la possibilità di esibirsi, oltre che al festival Arezzo Wave, anche nelle principali manifestazioni musicali della nostra regione.
Per info: www.arezzowave.com