/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 23 giugno 2023, 14:54

Nichelino rafforza il suo legame con il Burkina Faso per la cooperazione internazionale

Ricevuta in Sala Mattei una delegazione in arrivo dalla città di Ouahigouya. Tolardo e Azzolina: "Sempre in difesa dei diritti"

nichelino e delegazione burkina faso

Nichelino rafforza il suo legame con il Burkina Faso per la cooperazione internazionale

Nella mattinata di oggi, venerdì 23 giugno, l'Amministrazione Comunale di Nichelino ha incontrato la delegazione burkinabè partner del progetto “𝑁𝑌𝐵𝐵: 𝐷𝑜𝑛𝑛𝑒 𝑒 𝑔𝑖𝑜𝑣𝑎𝑛𝑖 𝑎𝑙 𝑐𝑒𝑛𝑡𝑟𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑢𝑛 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑠𝑜𝑠𝑡𝑒𝑛𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑎 𝑂𝑢𝑎ℎ𝑖𝑔𝑜𝑢𝑦𝑎” composta dal Prefetto della città di Ouahigouya 𝐁𝐨𝐧𝐨𝐮 𝐁𝐨𝐭𝐞𝐭𝐞𝐬𝐚𝐧 e dal funzionario della Cooperazione internazionale 𝐀𝐮𝐛𝐢𝐧 𝐊𝐨𝐮𝐦𝐬𝐨𝐧𝐠𝐨.

Domenica scorsa il viaggio a Chambery 

L'appuntamento nichelinese fa seguito alla trasferta di domenica 18 giugno quando una delegazione della Città di Nichelino, composta dagli Uffici Cooperazione Internazionale e Gemellaggi insieme al Coordinamento dei Comuni per la Pace (CoCoPA), si è recata a Chambery in occasione del Festival dedicato Burkina Faso "Lafi Bala".

La missione istituzionale è stata un'occasione per incontrare i partner burkinabè. Il Comune di Nichelino è presente con progettualità condivise in Burkina Faso da 25 anni, nel 2021 ha intrapreso un nuovo programma di cooperazione che mira allo sviluppo dell'imprenditorialità delle donne e dei giovani con il lancio di nuove start up. 

Tolardo e Azzolina: "In difesa dei diritti"

"Giugno rappresenta il mese dei diritti. È il mese del Pride, della Giornata del Rifugiato e della Giornata dell'Ambiente - commentano il Sindaco 𝐆𝐢𝐚𝐦𝐩𝐢𝐞𝐫𝐨 𝐓𝐨𝐥𝐚𝐫𝐝𝐨 e l'Assessore alla Pace Alessandro Azzolina - È quindi ancora più significativo questo incontro con la delegazione burkinabè e con i partner del progetto (i Comuni di Moncalieri e Beinasco, il Coordinamento dei Comuni per la Pace, l'Erasmo da Rotterdam, l'Associazione Mattone su Mattone Onlus). Cogliamo l’occasione per esprimere forte preoccupazione e vicinanza al popolo burkinabè per la situazione di crisi legata al recente colpo di stato. Assieme al Coordinamento Comuni per la Pace monitoreremo la situazione, continuando a sostenere con determinazione le azione previste dal progetto".

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium