Chi corre non teme il caldo, ma si adatta per non correre rischi. Ecco perché, questa sera, ci sarà movimento al Parco del Valentino. Alle 20:30 prende infatti il via la 14esima edizione della competizione "Va lentino" (anche nella sua variante "for women". Una manifestazione che è dedicata alla memoria di Alberto Trombetta ed è stata la prima in assoluto organizzata da Base Running nel 2009.
Si scelgono dunque le ore meno calde della giornata, addirittura con le prime ombre all'orizzonte, per correre nel verde accompagnati anche da eventi e musica. "Forse non sarà la nostra gara più partecipata - dice Alessandro Giannone presidente di Base Running -, ma è uno degli appuntamenti più importanti del nostro palinsesto. E' la gara che rappresenta il compleanno della mia società. E' stato il debutto nel 2009 nel mondo del running. Siamo giunti alla 14° edizione e rinnoviamo l'invito a partecipare e a vivere l'aria di festa della manifestazione del 13 luglio con tanto sport, musica e divertimento. 6 chilometri alla portata di tutti".
Anche in questa edizione viene proposto uno Speed Contest dedicato alle aziende. Una gara a squadre, insomma, in cui si deve partecipare con almeno 5 persone perché sarà proprio la somma dei primi 5 tempi individuali a determinare la classifica aziendale finale.
Il "villaggio" sarà sistemato su viale Mattioli, proprio nella zona di fronte al Castello del Valentino. Il djset partirà già alle 18. I pettorali saranno consegnati fino alle 20.