I vigili urbani di Venaria Reale si "trasformano" per un pomeriggio in baby sitter di un bimbo, dopo che il suo papà si era sentito male. A raccontare la storia su Facebook è il sindaco della cittadina della Reggia Fabio Giulivi, che spiega come il padre al termine della partita Juventus-Lazio abbia accusato un malore non grave e sia stato così portato all'ospedale dall'Allianz Stadium.
Un pomeriggio coi vigili
Il piccolo di 5 anni, spaesato dall'accaduto ed impaurito, è stato affidato alla Polizia Municipale di Venaria ed ha atteso, nel Comando di via Sciesa, l'arrivo della madre proveniente da Cuneo. "Gli agenti del Comandante Alberto Pizzocaro - spiega Giulivi - hanno cercato di rendere meno pesante la situazione, facendogli passare serenamente un pomeriggio un pò diverso dal solito" . "Infine - aggiunge il primo cittadino - hanno mangiato anche una pizza insieme".
Giulivi: "Orgoglioso dei nostri vigili"
In serata gli agenti hanno accompagnato moglie, figlio e suocero all'ospedale per riunire la famiglia dopo la grande paura. "Fatemi dire che certi gesti, piccoli ma significativi, mi rendono estremamente orgoglioso del nostro corpo di Polizia Municipale. Donne e uomini, prima ancora di agenti" conclude Giulivi.