Fino a domenica le temperature saranno ancora piuttosto alte per il periodo, ma le condizioni meteorologiche cambieranno un po' a causa dello sviluppo di correnti occidentali più umide. Queste poi faranno entrare aria più fresca da lunedì chiudendo, sembra definitivamente, questa lunga parentesi estiva.
A Torino quindi avremo questa situazione: fino a domenica 15 ottobre.
Arrivano nubi più consistenti già da oggi, legate a deboli perturbazioni che non porteranno piogge significative se non ai confini alpini nordoccidentali. Quindi avremo giornate un po' grigie e il sole che farà capolino ogni tanto grazie a qualche schiarita anche estesa ma temporanea. Possibili nebbie di notte e al mattino su aree di pianura.
Le temperature saranno per lo più stazionarie e ancora ben oltre la media del periodo. I valori massimi saranno compresi tra 23 e 25 °C tra oggi e domenica, un po' più bassi dei giorni scorsi per via della maggiore nuvolosità che sarà presente. Le minime saranno in graduale calo e comprese tra 15 e 17 °C fino a sabato, domenica mattina già in calo più netto e con valori che localmente saranno attorno 11/12 °C.
Venti generalmente deboli su pianure, in rinforzo sulle zone alpine a partire da domani con locali raffiche di Foehn soprattutto su Alpi occidentali.
Da lunedì 16 ottobre l'ingresso di aria più fredda da Est farà abbassare nettamente le temperature facendoci entrare in un clima più autunnale, con qualche debole pioggia sulle zone pedemontane e prime propaggini alpine. Il tempo rimarrà incerto ad inizio settimana, con possibilità di qualche pioggia più estesa e consistente tra martedì e mercoledì.
Per maggiori approfondimenti sulla zona di Torino e provincia è possibile consultare il sito Datameteo.