/ Cronaca

Cronaca | 17 novembre 2023, 10:03

Campidoglio: ladro a volto scoperto ruba cellulare in un negozio di calzature

Il furto ripreso chiaramente dalle telecamere di videosorveglianza installate all'interno del locale di via Nicola Fabrizi a Torino

Campidoglio: ladro a volto scoperto ruba cellulare in un negozio di calzature

Furto nella giornata di ieri a borgo Campidoglioun ladro a volto scoperto ha infatti rubato un telefono cellulare in un negozio di calzature di via Nicola Fabrizi a Torino, durante l'orario di apertura.

I fatti

Il malvivente, ripreso chiaramente dalle telecamere di videosorveglianza installate all'interno del locale, dopo aver atteso il momento più propizio ed essersi guardato intorno per valutare il da farsi, ha approfittato di un momento di distrazione della commessa per prendere il telefonino dal balcone e dileguarsi avendo cura di non essere visto.

Le reazioni

Il fatto ha immediatamente scatenato le reazioni della politica: "Borgo Campidoglio e una zona fantastica per vivere e per lavorare, ma se non si agisce con fermezza su questo piccoli episodi di microcriminalità , il rischio è di abituarsi e sentirli normali. È necessario che si agisca subito e con fermezza per tutelare chi paga le tasse e i cittadini del quartiere", ha detto Vito Gioia, direttore e vice Presidente Ccna Campidoglio onlus.

Grazie alle telecamere – ha invece dichiarato il capogruppo della Lega in Circoscrizione 4 Carlo Emanuele Morando – il ladro ha un voltoQuelle stesse telecamere di cui ho chiesto l'installazione per controllare tutta la via: richiesta respinta dalla maggioranza di centrosinistra”.

Anche i cittadini vogliono far sentire la propria voce: “Ci chiediamo - ha commentato Barbara Bordon del comitato Torino BCPS – quando Comune e Circoscrizione 4 prenderanno in seria considerazione l'aumento della microcriminalità nel quartiere Campidoglio”.

redazione

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium