Dopo una grossa ascesa l'estate scorsa, Pepe Coin (PEPE) è diventato una delle meme coin più iconiche nel mondo delle criptovalute. Ma ci sono diversi nuovi progetti che stanno cercando di rubargli la scena e diventare i nuovi leader del mercato.
Un esempio è Bonk, che è stato recentemente quotato su Binance, facendo crescere la sua capitalizzazione di mercato a oltre $1,8 miliardi. Gli investitori però devono guardare oltre se vogliono scoprire il prossimo grande tesoro.
Vediamo quale potrebbe essere la prossima meme coin a salire in cima alle classifiche.
Sponge V2
Sponge V2 è una meme coin dedicata a SpongeBob SquarePants.
Ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di $100 milioni, con 13.000 detentori, premi per chi ha investito all'inizio, quotazioni su più di dieci exchange centralizzati e oltre 30.000 follower sui social media in pochi giorni.
Dopo un periodo di pausa, Sponge torna nella sua nuova forma con Sponge V2.
Con nuove funzionalità, utilità e premi per il partecipare, Sponge V2 introduce un gioco play-to-earn, dando agli utenti la possibilità di guadagnare creando una domanda reale per il token SPONGEV2.
Nonostante sia stato annunciato di recente, Sponge V2 sta già riscuotendo notevole successo. Secondo Crypto World Daily, sembra avere il potenziale per crescere in maniera esponenziale.
Il progetto non è passato inosservato solo a livello locale; il famoso YouTuber olandese Corné Marchand ha parlato di Sponge V2, sottolineando il suo potenziale di crescita.
Sponge V2 si distingue dalle altre meme coin perché per ottenerlo, basta andare sul sito Sponge.vip, comprarlo e mettere in stake token Sponge V1.
Chi già lo possiede ha la possibilità di mettere in stake i propri token Sponge V1 nel contratto di staking di V2.
In cambio, riceveranno una quantità equivalente di SPONGEV2 rispetto al loro Sponge V1 e otterranno anche un rendimento variabile.
L'approccio unico del progetto aggiunge un tocco in più di coinvolgimento per i membri della sua community.
Meme Kombat
Meme Kombat è un meme coin P2E con utilità GambleFi e al momento sta concludendo la sua fase di prevendita, avendo raccolto 4 dei 5 milioni di dollari prefissati.
Il progetto propone un'arena di battaglia dove gli utenti possono scommettere e seguire combattimenti tra personaggi di meme coin popolari potenziati dall'IA.
Queste sfide di meme hanno un richiamo virale, offrendo nel contempo un'opportunità di scommessa che potrebbe tradursi in un potenziale di domanda a lungo termine per MK.
Il canale YouTube OnlineHustleTV dice che Meme Kombat potrebbe crescere, e anche 2Bit Crypto è ottimista sul suo futuro.
Un altro punto a favore di Meme Kombat è la possibilità di mettere in staking, che al momento offre un rendimento del 228%. Questa cifra diminuirà man mano che più persone inizieranno a mettere in staking.
Oltre a incoraggiare la detenzione a lungo termine e a ridurre la pressione sulle vendite, il sistema di staking di Meme Kombat potrebbe aumentare la domanda del token, aiutando a far salire il prezzo.
La presale di Meme Kombat costa attualmente $0,246, ma aumenterà a $0,257 nella prossima fase.
Coq Inu
Negli ultimi 12 mesi, PEPE ha avuto successo su Ethereum e BONK su Solana. Perciò, c'è questa idea che ogni blockchain di livello 1 avrà la sua meme coin principale. Su Avalanche questo ruolo spetta a Coq Inu.
Il prezzo di COQ è cresciuto del 27% nell'ultimo giorno e addirittura del 1,088% questa settimana. Al momento ha una capitalizzazione di mercato superiore a $250 milioni.
Inoltre, il volume di scambi di Coq Inu ha continuato a salire nelle ultime 24 ore, e attualmente è di $56 milioni, con un aumento del 16% oggi.
Coq Inu ha un vantaggio interessante: tutti i suoi token sono già in circolazione al 100%, il che significa che non ci saranno nuovi token disponibili che potrebbero influenzare i prezzi.
Il sito web di Coq Inu si descrive come "LA CRIPTO MEME DELLA CATENA CHAD" e spiega che è nato da un senso collettivo di amicizia, fortemente legato al mondo dei meme e dell'umorismo. Insomma, secondo loro, Coq Inu non è solo una meme coin qualsiasi, ma uno stile di vita.
Gli esperti del settore hanno notato il progetto, con Virtual Beacon che lo definisce la migliore meme coin di Avalanche.
Dogwifhat
Mentre Bonk ha avuto un forte successo su Solana, Dogwithhat è il nuovo progetto che vuole giungere al secondo posto.
Dopo il suo lancio iniziale, Dogwifhat ha rapidamente guadagnato terreno, premiando chi ci ha creduto dall'inizio.
Il progetto è stato inserito su CoinMarketCap il 19 dicembre, ma i prezzi sono scesi successivamente, perciò potrebbe essere un'ottima opportunità di acquisto per chi ha una visione ottimistica di Dogwifhat.
Al momento, il progetto ha una capitalizzazione di mercato di oltre $141 milioni e un volume di scambi di $80 milioni nelle ultime 24 ore.
La sua capitalizzazione di mercato potrebbe avere spazio per crescere, soprattutto considerando che quella di Bonk è attualmente oltre $1,1 miliardi.
Inizialmente, il progetto ha ottenuto il supporto del noto YouTuber Digivest, che l'ha definito una "gemma tra le meme coin di Solana". Dopo questo endorsement, il prezzo ha fatto un balzo in avanti, e gli analisti continuano a dargli credito, con CowboyTrades che ci dice che sta "rendendo milionari gli investitori".
Nonostante il successo recente, sappiamo davvero poco su Dogwifhat, e su CoinMarketCap non ci sono link ufficiali ai suoi social media o al sito web.
Comunque, i dati di Solscan mostrano che ci sono oltre 20.000 detentori, ma il token non è ancora stato quotato su exchange importanti.
Snek
Cardano sta andando bene, con ADA che ha guadagnato oltre il 100% da ottobre. A proposito, i trader attenti alle tendenze stanno tenendo d'occhio Snek, meme coin di Cardano.
Snek ha una capitalizzazione di mercato di circa $125 milioni, e se si pensa che la capitalizzazione di mercato di Cardano sia di $20 miliardi e che Snek sia la sua principale meme coin, allora potrebbe avere ancora molto potenziale di crescita.
SNEK è in ribasso del 10% oggi, ma è salito del 60% questa settimana e addirittura del 514% a dicembre.
Quindi, il recente calo potrebbe essere un'opportunità interessante per chi sta cercando di investire.
Gli esperti del settore stanno sostenendo il token, con Zach Humphries che dice che la capitalizzazione di mercato del token potrebbe arrivare a $1 miliardo.
Humphries ha poi spiegato che potremmo vedere una rotazione di liquidità da Bonk verso altre meme coin, suggerendo che il principale token di Cardano sembra essere nella posizione ideale per beneficiarne.
Secondo il sito web di Snek, il progetto "vuole approfittare della popolarità delle meme coin, come Pepe, Bonk, Shiba Inu e Dogecoin, e diventare su questa scia una delle più importanti".