In attesa che Partito Democratico e M5S sciolgano gli ultimi nodi e facciano un'alleanza per le Regionali, si allarga il perimetro della coalizione. Europa Verde Piemonte, rappresentata a Palazzo Lascaris dall'ex pentastellato Giorgio Bertola, vuole fare parte della coalizione anti-Cirio.
Opposizione unite
Ieri si è svolto l'ennesimo confronto tra i dem ed i grillini, al termine del quale le due delegazioni si sono date appuntamento a martedì mattina per cercare di giungere al sospirato accordo.
In vista di questo appuntamento, Europa Verde chiarisce come sia necessario "un campo largo". "I temi che in questi cinque anni - prosegue Bertola - hanno visto collaborare le opposizioni in Consiglio regionale possono essere la base del programma da presentare ai cittadini piemontesi".
Europa Verde al tavolo con il M5S
E da parte del partito guidato a livello nazionale da Angelo Bonelli, giunge un invito all'unità. "Dispiace constatare - si legge nella nota - che per qualcuno i momenti di confronto siano l'occasione per marcare le differenze, più che per evidenziare i punti in comune".
"Noi pensiamo che giunti a questo punto il luogo più giusto per proseguire il dialogo sia il tavolo del centrosinistra" conclude Bertola, che chiede di poter partecipare insieme alle altre forze politiche all'incontro di martedì mattina con il M5S.