ELEZIONI REGIONALI
 / Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 29 marzo 2024, 10:15

Nichelino, lavori in corso per la messa in sicurezza del piazzale di fronte a Maxwell ed Erasmo

Di fronte alle due scuole superiori il manto stradale era ammalorato e metteva a repentaglio la sicurezza di studenti e insegnanti. Accordo tra Comune e Città metropolitana

Nichelino, lavori in corso per la messa in sicurezza del piazzale di fronte a Maxwell ed Erasmo

Nichelino, lavori in corso per la messa in sicurezza del piazzale di fronte a Maxwell ed Erasmo

Il problema si trascinava da tempo, ma le forti piogge delle settimane scorse avevano reso il manto stradale davvero pericoloso, con buche e voragini. Ed allora sono iniziati già prima della Pasqua a Nichelino i lavori davanti alle scuole superiori Maxwell ed Erasmo da Rotterdam per riqualificare il piazzale che si trova di fronte all'ingresso dei due istituti.

Accordo tra Comune e Città Metropolitana

Non si poteva aspettare ancora, ma la celerità dell'intervento è stata resa possibile dall'accordo tra il Comune e Città metropolitana: la ex provincia voleva cedere l'area per la gestione della manutenzione a Nichelino, ma la giunta Tolardo ha tenuto il punto, chiedendo che prima di prenderla in carico fossero avviati gli interventi più urgenti.

Ruggiero: "Interventi necessari e urgenti"

"Abbiamo chiesto a più riprese a Città Metropolitana di intervenire, per ragioni di sicurezza - ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici Giorgia Ruggiero - in seguito a diversi confronti tra gli uffici, i lavori sono stati (finalmente) avviati. Si tratta di un intervento necessario per garantire l'incolumità degli studenti e dei docenti".

"E' stata accettata la nostra proposta di avviare i cantieri, che consistono in un nuovo asfalto e il miglioramento della rete di smaltimento acque, prima che il Comune prenda poi in carico il piazzale per la futura gestione della manutenzione", ha concluso Giorgia Ruggiero. I lavori saranno ultimati entro il mese di maggio.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium