ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 22 aprile 2024, 14:18

Bimbi all'asciutto: non piove più dentro l'asilo nido comunale Il Cerchio

Da febbraio, ogni volta che pioveva il nido di via Servais si allagava. Il Comune ha effettuato i lavori nella prima metà di aprile

Bimbi all'asciutto: non piove più dentro l'asilo nido comunale Il Cerchio

Bimbi all'asciutto: non piove più dentro l'asilo nido comunale Il Cerchio

I bambini del nido comunale Il Cerchio non dovranno più andare all'asilo muniti di pinne, maschere e boccaglio. La struttura di via Servais, infatti, da febbraio si allagava durante ogni giornata di pioggia, al punto da chiedere urgentemente l'intervento del Comune.

 

Lavori ultimati nei giorni scorsi

Anche i consiglieri Valentina Sganga (Movimento 5 Stelle), Silvia Damilano e Pietro Abbruzzese (Torino Bellissima) avevano richiesto un intervento, interpellando l'assessora all'istruzione Carlotta Salerno e facendosi portavoce delle lamentele di alcuni genitori. Salerno ha spiegato che i lavori sono stati rimandati a causa del maltempo, ma infine realizzati dall'8 al 15 aprile.

"Dopo le segnalazioni di copiose infiltrazioni di acqua, il 4 marzo è stato effettuato un sopralluogo - ha dichiarato l'assessora Salerno - ed è emersa la necessità di interventi di manutenzione della guaina del tetto. L'intervento dei lavori per le infiltrazioni è stato programmato nel nuovo appalto manutenzione dell'area ovest, i cui lavori sono iniziati a metà marzo, con priorità di altri edifici scolastici. Le condizioni metereologiche sono peggiorate e i lavori sono inizialmente slittati, poi con il miglioramento delle condizioni i lavori sono iniziati l'8 aprile e terminate lo scorso 15 aprile".

Francesco Capuano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium