ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 22 aprile 2024, 15:45

Il Comune di Grugliasco lancia un questionario per pianificare con i cittadini gli interventi su viabilità e spazi pubblici

Le risposte forniranno indicazioni chiare su quali interventi sono più attesi e su come orientare le future decisioni

Grugliasco lancia un questionario per pianificare con i cittadini gli interventi sugli spazi pubblici

Grugliasco lancia un questionario per pianificare con i cittadini gli interventi sugli spazi pubblici

L'Amministrazione del Comune di Grugliasco ha avviato, in collaborazione con le società Zona Ovest di Torino SRL, TRT e 5t., la predisposizione del Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU). 

Il PGTU e è uno strumento operativo per pianificare gli interventi sulla viabilità e sullo spazio pubblico, ponendosi l’obiettivo di rendere la mobilità più fluida, e sostenibile, migliorare la qualità dell’arredo urbano, ridurre l’incidentalità e migliorare la vivibilità della città in generale. Gli interventi riguardano, ad esempio, la riduzione del traffico di attraversamento, la moderazione delle velocità delle auto, la realizzazione di interventi per la messa in sicurezza delle persone che si sposta in bicicletta o a piedi, per favorire una maggiore condivisione sicura degli spazi e la riappropriazione di questi da parte di tutti i cittadini, soprattutto anziani, bambini e persone con disabilità fisiche e sensoriali.

La pianificazione deve essere un processo aperto, trasparente e condiviso con tutta la cittadinanza al fine di individuare degli interventi che rispondano effettivamente alle esigenze di breve e di lungo termine della comunità e che ne valorizzi la conoscenza locale. 

Il questionario che viene proposto e che si chiede di compilare è uno strumento prezioso per raccogliere le opinioni. Le risposte forniranno indicazioni chiare su quali interventi sono più attesi e su come orientare le future decisioni in materia di traffico urbano e spazi pubblici. I dati raccolti saranno trattati in forma aggregata e anonima, garantendo la privacy di tutti i partecipanti. 

Qui il link per il questionario: https://forms.office.com/e/iPSPFTeeU1

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium