ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 26 aprile 2024, 18:48

Borgo San Paolo: occupata l'ex bocciofila di via Malta, la denuncia dei vicini

I residenti di Largo Racconigi hanno notato che alcune persone si sono stabilite nella vecchia "Avvenire San Paolo" e hanno presentato un esposto alla Municipale

Borgo San Paolo: occupata l'ex bocciofila di via Malta, la denuncia dei vicini

L'ex bocciofila di via Malta, in Borgo San Paolo, è in disuso da anni e nella scorsa settimana alcune persone hanno forzato l'ingresso e si sono stabilite al suo interno. A denunciare l'accaduto sono i residenti di Largo Racconigi 189-191-193, "vicini" di casa dell'ex bocciofila "Avvenire San Paolo" che, tramite lo studio che svolge la funzione di amministratore di condominio, il 23 aprile hanno presentato un esposto alla Polizia Municipale. Alcuni residenti hanno anche personalmente denunciato il fatto in questura.

I condomini hanno riferito di aver notato, nei giorni precedenti, un "via vai di persone che hanno divelto i serramenti e le porte" e "che le serrande in orari diversi risultano alzate o abbassate, con persone che entrano e escono dalla proprietà". Il quartiere è preoccupato dalla presenza degli occupanti, temendo furti, aggressioni o l'allacciamento alle utenze del condominio e chiedono lo sgombero e la pulizia dell'area, ampia ben 4500 metri quadri tra campi da bocce e un fabbricato di 450 mq.

Come l'ex bocciofila di via Marsigli, occupata brevemente a marzo, anche quella di via Malta è in stato di abbandono a causa delle difficoltà e dei debiti della società concessionaria. Il consigliere di circoscrizione Stefano Bolognesi si era occupato già nel 2022 della vicenda, chiedendo alla Circoscrizione di provvedere a bandire la gara per trovare una destinazione all'ex bocciofila. In seguito all'occupazione di questi giorni è stata presentata una nuova interpellanza per chiedere chiarimenti sullo stato dello stabile e sui tempi di recupero e riutilizzo della struttura.

Francesco Capuano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium