/ Cronaca

Cronaca | 11 settembre 2024, 15:57

Rissa in Barriera di Milano, spuntano i coltelli in via Palestrina: panico tra i residenti

L'episodio avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 10 settembre: sul posto è intervenuta dopo pochi minuti la Polizia con alcune volanti

Rissa in Barriera di Milano, spuntano i coltelli in via Palestrina: panico tra i residenti

Rissa in Barriera di Milano, spuntano i coltelli in via Palestrina: panico tra i residenti

Dopo quelle di ieri sera nel dehors di un bar in corso Novara, protagonisti un gruppo di nordafricani, ancora scene di violenza in Barriera di Milano. Una lite si è trasformata in violenta rissa in via Palestrina, creando attimi di terrore tra passanti e residenti del quartiere.

Lite si trasforma in rissa e spuntano i coltelli

I protagonisti della lite, infatti, dopo diverse aggressioni verbali , hanno tirato fuori dalle tasche alcuni coltelli, seminando il panico in strada. I fatti sono avvenuti poco dopo le 18 di ieri, martedì 10 settembre: proprio nell'istante in cui sono comparse le prime armi, lungo il marciapiede nel tratto compreso tra via Palestrina e via Renato Martorelli, una mamma ed il figlio stavano rientrando all'interno della loro abitazione. Alcuni dei testimoni presenti raccontano la paura vissuta in quei momenti, mentre si assisteva ad un via vai generale.

L'intervento delle volanti della Polizia

Dopo pochi minuti dall'inizio della rissa sono intervenute sul posto diverse volanti della Polizia. Non sono ancora chiare le motivazioni che hanno provocato tanta violenza, ma alcuni dei protagonisti sembrerebbero essere stati prontamente identificati dalle forze dell'ordine, proprio nei momenti successivi all'inizio delle violenze. A denunciare l'accaduto è stata il capogruppo di Fratelli d'Italia della Circoscrizione 6 Verangela Marino, che ha attaccato il Comune: "Purtroppo scene come questa continuano a ripetersi anche durante le ore mattutine e serali, quando in giro ci sono ancora famiglie perbene che con i propri figli vorrebbero ritornare all'interno delle abitazioni".

Marino: "Necessario intervenire subito"

"Come pensano di intervenire l'assessore alla Sicurezza Porcedda e il sindaco di Torino Lo Russo? E soprattutto quali sono i provvedimenti che intendono prendere circa la regolamentazione e i controlli di certe attività commerciali di questa zona?", si domanda l'esponente di FdI. "Sappiamo molto bene che, in molte occasioni, diventano terreno fertile per la criminalità organizzata".

Marco D’Agostino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium