Vince Vaughn è l’ultima Stella della Mole del 42TFF, la riceverà questo pomeriggio alle 16.30 prima della proiezione del film Swingers di Doug Liman.
“È stato interessante perché era una storia che arrivava dalla nostra vita” spiega la star di Hollywood, da ieri in città. “Sono molto onorato di essere stato incluso tra le persone che ricevono questo premio. La città mi sembra meravigliosa, è la prima volta che ci vengo, penso che con la mia famiglia faremo un tour dei musei, per ora ho solo assaggiato un po’ di ottimo cioccolato”.
Attore prolifico, Vaughn dal 1991 ha preso parte a oltre 50 film.
“Amavo i film già da bambino, la mia famiglia li amava. Ci riunivamo tutti insieme per vederli, poi per gioco facevano delle audizioni per i ruoli. Dopo aver studiato, sono stato assunto nell’industria cinematografica, mi sono spostato a Los Angeles, ma in generale credo che il segreto fosse che mio padre non mi ha mai fatto pressione per guadagnare soldi, ma mi ha sempre detto di fare il meglio in qualsiasi cosa facessi. Sono stato fortunato, certo, ma passavo tanto tempo con persone che amavano i film. La cosa importante per tutti noi è sempre rimanere interessati e appassionati”.
“Non so se mi definisco conservatore, ma sostengo chi ha vinto” aggiunge parlando delle recenti elezioni americane “Mi piace la squadra che è stata nominata perché mi piacciono Kennedy e Musk, e il fatto che sono state coinvolte persone che facevano parte dell’establishment”.