Prosegue il tour del documentario di Manuel Zarpellon e Giorgia Lorenzato Tra Natura e Quota: Giovanni Storti Sopravvive alle Alpi Apuane, prodotto da Cineblend in partnership con il Club Alpino Italiano. Prossima proiezione il 2 ottobre al Cinema Sabrina di Bardonecchia, alle 21.00, in collaborazione con il CAI di Bardonecchia.
Il protagonista del documentario è Giovanni Storti, che si addentra nel cuore delle Alpi Apuane alla scoperta di un territorio affascinante e impervio. Lo esplora con uno sguardo curioso, ironico e profondamente consapevole, tipico di chi conosce e ama la montagna. La storia intreccia esperienza personale, riflessione sulla conservazione dell’ambiente e narrazione visiva, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della tutela della biodiversità e sulla gestione del rischio in ambiente montano.
Nel corso del racconto si alternano le voci di esperti e protagonisti del territorio: Alessio Piccioli, presidente della Struttura Operativa Sentieri e Cartografia del CAI, Andrea Ribolini, dottore forestale e guida ambientale escursionistica, Elena Alberti, biologa dell’Orto Botanico Pellegrini-Ansaldi, Gionata Landi, guida alpina e tecnico del Soccorso Alpino, Alberto Grossi, esperto ambientale e Veronica Pierotti, presidente della Sezione CAI di Forte dei Marmi.
In Breve
sabato 27 settembre
venerdì 26 settembre
giovedì 25 settembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Eventi
Attualità