ELEZIONI REGIONALI
 / Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 20 settembre 2019, 15:26

Gli incontri di "Aspettando il Salone" tornano lunedì 23 e mercoledì 25 settembre

Ospiti a Torino due grandi autori della letteratura internazionale: Daniel Saldaña París e David Nicholls. Alla scuola Holden e al Circolo dei Lettori

Gli incontri di "Aspettando il Salone" tornano lunedì 23 e mercoledì 25 settembre

 

Proseguono gli appuntamenti di Aspettando il Salone, ricco calendario di appuntamenti con il meglio della letteratura internazionale, pensato come percorso ideale fino al più grande evento editoriale italiano, il Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 14 al 18 maggio 2020.

Lunedì 23 e mercoledì 25 settembre saranno ospiti a Torino altri due grandi autori della letteratura internazionale: Daniel Saldaña París e David Nicholls.

Il Salone, inoltre, è felice di annunciare anche un nuovo incontro in cartellone: martedì 8 ottobre sarà a Torino la scrittrice americana Sandra Newman, che presenterà I Cieli (Ponte alle Grazie). Il romanzo ha avuto una straordinaria accoglienza critica negli Stati Uniti: di lei Jonathan Safran Foer ha detto "Sandra Newman ha un modo di pensare incredibilmente originale". L'autrice sarà al Circolo dei lettori alle ore 18 e dialogherà con Francesco Pacifico.

Progetto di Fondazione Circolo dei lettori in collaborazione con Associazione Torino, La Città del Libro, Aspettando il Salone porta gli autori dai lettori, stimolando curiosità e dialogo intorno ai libri, diffondendo cultura e nuove storie sul territorio, grazie alla partecipazione preziosa di Scuola Holden – Contemporary Humanities, Colti – Consorzio Librai Torinesi Indipendenti, Biblioteche Civiche Torinesi, TorinoReteLibri e Rete delle Case del Quartiere, veri presidi della cultura in una città che tiene unita la filiera del libro. Fondamentale la collaborazione delle case editrici e dei più importanti Festival letterari autunnali italiani.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium