Sarà un fine settimana con l’ombrello… aperto?
L’alta pressione gradualmente si sta riducendo di intensità lasciando spazio a partire da mercoledì a correnti più cicloniche anche se non intense e aria più fresca. Ci attendono quindi ancora nebbie tra oggi e domani e poi cieli per lo più nuvolosi con possibilità di deboli piogge fino a venerdì, quando potrebbe arrivare una perturbazione più intensa dalla Francia per la giornata di sabato.
Da mercoledì 2 a venerdì 4 novembre
Correnti più sudoccidentali in quota porteranno aria più umida, con formazione di nuvolosità irregolare e deboli piogge, più insistenti sulla Liguria di levante tra mercoledì e venerdì.
Giovedì 3 novembre
Il cielo dovrebbe presentarsi con più schiarite. Ancora possibilità di nebbie sulle pianure al mattino. Le temperature saranno generalmente stazionarie o con lievi oscillazioni dovute a possibili schiarite. Venti per lo più deboli dai quadranti nordorientali.
Sabato 5 e domenica 6 novembre
E’ previsto attualmente l’arrivo di una perturbazione piuttosto intensa, con piogge diffuse un po’ su tutto il nordovest a cavallo tra sabato e domenica, ma senza variazioni di rilievo per le temperature. Tendenza che sarà da confermare nei prossimi aggiornamenti.