Questo fine settimana due spettacoli della Stagione Giovani della Casa del Teatro metteranno in luce l’attualità dei personaggi di William Shakespeare:
Venerdì 2 dicembre alle ore 21 la compagnia Santibriganti Teatro proporrà DAME DI SHAKESPEARE, un'ironica carrellata di ritratti femminili, dedicata alle grandi protagoniste delle commedie e tragedie di Shakespeare, con Daniela de Pellegrin e Maura Sesia.
Sabato 3 dicembre la commedia TRAGICOMIC HEROES - Tutto Shakespeare pixel per pixel, di Pem Teatro, ci catapulterà nel mondo del teatro shakespeariano in un modo del tutto inaspettato, utilizzando, insieme alla parola, linguaggi come la giocoleria e la clownerie.
Per quanto riguarda la Stagione per le Famiglie la Compagnia Teatrale Stilema presenterà domenica 4 dicembre alle ore 15.30 e 17.30 la nuova produzione SCONCERTINO - Quando i suoni diventano musica, di e con Silvano Antonelli.
Questi sarà impegnato a dirigere un’orchestra e a preparare un concerto, coinvolgendo come fossero musicisti gli stessi spettatori, aiutato da Alessandro Padovani violino eSimone Bosco ambiente sonoro e batteria .