La Fondazione Ordine Mauriziano organizza per domenica 18 dicembre visite guidate alla Palazzina dal titolo "I riti della corte". Durante la visita sarà raccontata l'evoluzione delle cerimonie religiose e delle grandi feste organizzate per matrimoni e battesimi tra Settecento e Novecento.
La storia della Palazzina è intrecciata da sempre con le vicende della famiglia Savoia: il grande lampadario di cristallo che ancora oggi viene ammirato nel salone centrale, ad esempio, venne collocato a Stupinigi in occasione del matrimonio tra Maria Teresa di Savoia e il conte Carlo Filippo d'Artois. Il percorso è organizzato da Artemista su prenotazione. Sono previste partenze alle 15 e 16.30.
Si può partecipare solo previa prenotazione (si parte con un minimo di 20 e un massimo di 25 partecipanti). Per prenotare telefonare allo 011.6200634 o inviare una mail a biglietteria.stupinigi@ordinemauriziano.it. La visita costa 13 euro, 5 euro per i bimbi fino a 6 anni e per i possessori dell'abbonamento Musei, e 10 euro per i giovani tra 6 e 18 anni e per chi ha più di 65 anni.