L'acqua nella sua formulazione chimica costituisce oltre il 70% del nostro corpo e non c'è atomo che si combini a formare molecole che non coinvolga qualche legame con l'acqua.
Siamo poco informati sulle infinite proprietà dell'acqua e non consumare una sufficiente quantità d'acqua sta alla base di moltissime malattie.
La nostra passione per l’acqua è nata una decina di anni fa. Ivan Dus, racconta: “ Pur facendo il medico da oltre 30 anni ho avuto un background di formazione in discipline di chimica e fisica ancora quando all’inizio degli anni ‘70 frequentavo il corso di laurea in chimica nucleare presso l’università di Waterloo in Canada”.
Ancora Dus: “La passione per le scienze e per la tecnologia mi ha sempre aiutato. Ecco che quando sono stato coinvolto con la Chanson Water Company di Taiwan che è una delle poche realtà al mondo che produce i propri ionizzatori di acqua, mi sono dato da fare per convincere l’azienda che bisognava investire in ricerca per dimostrare quello che si va asserendo sui benefici dell’acqua ionizzata (le decine di altri marchi che girano sono in realtà assemblati di pezzi fatti per la maggior parte in Cina e vestiti poi come brand spesso divulgati come made in Italy).
Non è stato facile ma alla fine hanno creduto in me ed hanno finanziato le ricerche che abbiamo condotto in Italia negli ultimi 4 anni. In Italia abbiamo lavorato e stiamo lavorando con varie università tra le quali: Tor Vergata per la ricerca sulle cellule tumorali e sui topi per valutare come l’acqua ionizzata può rallentare la crescita del tumore al fegato in questi topi transgenici. Con l’università di Camerino abbiamo fatto delle importanti ricerche su come l’acqua ionizzata è in grado di modificare il microbiota intestinale e attraverso questo inibire le malattie neurodegenerative indotte da sostanze tossiche quali la Permetrina, per esempio. Attraverso questi studi è stato possibile capire molti dei meccanismi che sono alla base delle malattie autoimmuni e che il cervello che regola la fisiologia metabolica sta proprio nell’intestino.
Con l’università di Udine abbiamo condotto uno studio su atleti di Triathlon dove è stato dimostrato che gli atleti che consumavamo acqua ionizzata prodotta con i dispositivi della Chanson avevano maggior resistenza allo sforzo prolungato, producevano minor quantità di acido lattico e una maggior quantità di bicarbonati, oltre a tanti altri benefici. Per questo motivo da due stagioni la FISI ( Federazione Italiana Sport Invernali) nella squadra di sci nordico, usa gli ionizzatori d’acqua Chanson ed i risultati si sono visti nelle ultime 2 stagioni con le tante vittorie raggiunte. In Particolare con Federico Pellegrino che ha voluto uno ionizzatore anche nella propria abitazione. Ci sono altri campioni del mondo che hanno dimostrato i loro risultati e che usano con costanza l’acqua ionizzata prodotta con gli ionizzatori Chanson. Cito Davide Carrera, campione del mondo di immersione in apnea, 111 metri e Giovanni De Carolis, campione del mondo dei pesi super medi.
Nella parte dell’acqua che non si può vedere con le performance, cito le ricerche fatte sulla struttura energetica dell’acqua. Qui ricordo che noi italiani siamo stati pionieri in questo campo con 2 grandi fisici purtroppo oramai scomparsi: Giuliano Preparata ed Emilio del Giudice, con i loro studi sui meccanismi di coerenza elettromagnetica che stanno alla base delle infinite proprietà dell’acqua nel conservare e trasferire le informazioni. Prendendo come esempio quello che ha fatto Emoto Masaru con i suoi cristalli derivati da acqua informata, noi siamo andati oltre facendo uno studio molto approfondito con un istituto svizzero che si occupa di questa materia. Con loro abbiamo visto i risultati della cristallografia dell’acqua Chanson da sola ed in combinazione con altre sostanze che ne hanno migliorato le proprietà. Le immagini che ci siamo trovati sotto gli occhi ci hanno fatto scendere lacrime di emozione nel campire quanto grande e perfetta sia madre natura e cosa sia in grado di fare nonostante tutte le violenze che riceve continuamente dagli esseri umani.
Ci sono molte altre cose che stiamo studiando con l’acqua, in particolare il legame idrogeno dell’acqua dove a mio parere si cela uno dei segreti più importanti della vita e dell’universo, anche considerando che l’universo è costituito dal 98% di idrogeno. Le acque bioattive usate in campo agricolo e degli allevamenti animali possono trarre grandi vantaggi dall’uso di queste acque.
Noi medici dovremmo capire molto di più sul fatto che la vita è energia, che l’amore è energia che l’autocoscienza che sta alla base del significato della vita, è energia !
E proprio a proposito di energia, tra qualche settimana saremo pronti ad iniziare un nostro grande progetto che ha richiesto anni di studi, di sacrifici e di persecuzioni per essere realizzato, ma di questo saranno gli eventi a far parlare di se stessi”
Venerdi 31 Marzo alle ore 20,30 presso la sala conferenze dell' Hotel Tulipp Inn, in corso Giuseppe Allamano 133 a Rivoli, il dottor Ivan Dus ci parlerà di acqua e nutrizione in un modo non convenzionale ma "wholistico", facendoci capire che ognuno di noi è l'unico responsabile della propria salute e di quella del pianeta.
Chi volesse approfondire può andare a visitare il portale www.neroh2o.com