Mercoledì 12 aprile, alle ore 18, la Libreria Feltrinelli in piazza CLN 251 ospiterà la presentazione di “Webcam Love”, romanzo d’esordio di Luisa Di Giacomo edito da Augh! Edizioni. Durante l’incontro dialogherà con l’autrice il giornalista Giorgio Levi.
Gaia Sanlorenzo e Audrey Lulù sono le due facce della protagonista di “Webcam Love”. Gaia è una giovane dottoressa dell’Ospedale “Molinette” di Torino che, nel tempo libero, per arrotondare lo stipendio, diventa Audrey Lulù, sexy e cliccatissima webcam girl. Le vicende di Gaia si snodano attraverso una doppia vita ricca di colpi di scena e la convivenza con due coinquilini, Manfredi e Alex, dalle vicende private piuttosto movimentate. Tutto sarà diverso dopo l’incontro con Vittorio Colonna, personaggio che cambierà le fila del destino della dottoressa Sanlorenzo, coinvolgendola in una sorprendente indagine finanziaria. Luisa Di Giacomo fotografa fedelmente uno spaccato di società contemporanea, giocando con i “nuovi mestieri” legati al mondo del web.
“La più spiacevole conseguenza di questa crisi era che, da ormai quattro anni, con lo pseudonimo di Audrey Lulù, Gaia svolgeva la molto redditizia attività di webcam girl: era richiestissima e guadagnava cifre da capogiro, se paragonate agli 880,00 euro netti al mese percepiti in ospedale” – da “Webcam Love” (Augh! Edizioni)
Luisa Di Giacomo è nata a Cuneo ma ha sempre vissuto a Torino dove si è diplomata al Liceo Classico “Cavour”. Laureata a pieni voti in Giurisprudenza, ha studiato in Francia e a New York per poi fare ritorno nella sua città dove esercita da più di dieci anni la professione di avvocato. Lettrice vorace e appassionata di letteratura, scrive fin da bambina.
“Webcam Love” è il suo primo romanzo e, nonostante contenga qualche spunto remotamente autobiografico, lei giura di non essere una webcam girl in incognito.