/ Eventi

Eventi | 27 giugno 2017, 07:40

Anche le Fiamme Azzurre protagoniste agli Italiani di ciclismo in Piemonte (FOTO)

Alla competizione erano presenti le atlete della squadra femminile della Polizia Penitenziaria, ma durante l'evento è stato garantito anche il supporto dello staff tecnico del servizio motociclistico

Anche le Fiamme Azzurre protagoniste agli Italiani di ciclismo in Piemonte (FOTO)

Anche le Fiamme Azzurre con i loro atleti sono stati tra i protagonisti dei Campionati italiani di ciclismo in Piemonte che si sono svolti dal 23 al 25 giugno in Piemonte. Alla competizione, infatti, erano presenti le ragazze della squadra femminile del gruppo sportivo della Polizia Penitenziaria, ma durante l'evento è stato garantito anche il supporto logistico allo Staff Tecnico del "G.S. FF AA"
da parte delle Unità del servizio motociclistico della Polizia Penitenziaria del Nucleo Operativo di Biella e d'Ivrea, nonché il servizio staffetta alle ammiraglie che espletano supporto alle cicliste delle Fiamme Azzurre.


Il Servizio Motociclistico della Polizia Penitenziaria è un servizio istituzionale.
Nell'anno 2011 un nuovo documento denominato "Modello Operativo - Traduzioni e Piantonamenti" ha saputo dare la giusta importanza all'esperienza operativa maturata nel tempo, infatti con la sua entrata in vigore, esso abroga e sostituisce il precedente Modello Organizzativo del 1998 e tutte le altre disposizioni contrarie e incompatibili in atto.
I motociclisti della Polizia Penitenziaria espletano anche le scorte ed il supporto per la sicurezza delle traduzioni e dei piantonamenti, compresa la circolazione stradale dei veicoli del Corpo adibiti all’espletamento dei servizi.
Lo stesso servizio è associato al “Servizio Traduzioni e Piantonamenti” del Corpo di Polizia Penitenziaria. Il Servizio Motociclistico della Pol.Pen. principalmente garantisce viabilità e staffetta ad una scorta.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium