/ Eventi

Eventi | 02 ottobre 2017, 11:29

Ai Magazzini sul Po arrivano i Melt-Banana

Venerdì 6 ottobre appuntamento con la band giapponese

Ai Magazzini sul Po arrivano i Melt-Banana

Gli agitatori principali della scena Jap Noise con il loro inconfondibile suono schizofrenico a base di hardcore e fumetti manga tornano in Italia per 4 date.

 

Melt-Banana è una band di base a Tokyo, Giappone, formata da Yako che canta e Agata alla chitarra. Finora hanno esplorato il mondo musicale con molti album, tantissimi EP e più di 20 singoli, inseriti in molte compilation. Il suono dei Melt-Banana è decisamente intenso e attrae viaggiatori musicali che desiderano provare emozioni forti o che semplicemente li amano. Non è un semplice ascolto, un concerto dei Melt-Banana è una vera esperienza!

 

Ad aprire questa straordinaria esperienza, una performance diversa ma altrettanto sbalorditiva: ARottenBit è un artista, produttore che ha come unico strumento, un Game Boy, anno 1989. 

 

MELT-BANANA

Dopo l’ultimo album Bambi’s Dilemma che esibiva più di sempre la vena punk della band, il trio ha pubblicato sotto il nome di Melt Banana Lite, alter ego electro della band, l’lp Melt Banana Lite Live: Ver. 0.0. A distanza di 3 anni è arrivato Fetch, il settimo album in studio e il frutto di un lungo lavoro. L’album che ha visto la luce alla fine del 2013.

 

Dall’estate del 2012 i Melt banana sono diventati un duo, la scelta di girare come duo ha aperto nuove possibilità e lanciato nuove sfide. Utilizzare il pc e i synth ha dato l’opportunità alla band di sperimentare una grande varietà di suoni e atmosfere.

 

Pur essendo una delle realtà più originali della scena musicale giapponese i Melt Banana sono forse meno noti in patria che in Uk e Usa, dove invece sono stati capaci di ritagliarsi una fetta sempre più ampia di un pubblico trasversale, che va dal punk all’avanguardia, passando per il noise e l’hardcore.

 

Come Yako e Agata hanno più volte dichiarato, alla base di ogni loro scelta musicale, c’è il rifiuto assoluto di rinchiudersi in uno stile e in un genere predefiniti, prevale l’inarrestabile desiderio di seguire l’istinto e il piacere momentaneo.

 

Appuntamento ai Magazzini sul Po nella serata di venerdì 6 ottobre.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium