Sabato 14 ottobre si è chiuso tra gli applausi del pubblico il concerto del Trio Chagall che ha inaugurato la 21esima edizione del Concorso Luigi Nono al Circolo dei Lettori a Torino.
Lorenzo Nguyen (pianoforte), Edoardo Grieco, (violino) e Francesco Massimino (violoncello) – tutti tra i 18 e i 19 anni – avevano vinto il Premio Giovani al Concorso del 2016 e sono tornati ora ad esibirsi per Associazione Amici per la Musica interpretando brani di Brahms, Schumann e Rachmaninov.
Il Concerto nella bella e prestigiosa sala torinese segna l’inizio ufficiale del Concorso che si svolge dal 20 al 22 ottobre a Rivoli presso l’Istituto Musicale "Giorgio Balmas". Musicisti di età compresa tra il 15 e i 33 anni si misurano nelle eliminatorie (venerdì e sabato) e nelle finali (domenica), per poi concludere la manifestazione domenica 22 alle 21 al Teatro del castello di Rivoli.
Tutte le fasi, incluso il concerto dei premiati, sono aperte gratuitamente al pubblico.
Per informazioni: Associazione Amici per la Musica, tel. 339.817.1494, 340.39.33.475, email amiciperlamusica@amiciperlamusica.it, www.amiciperlamusica.com, FB Associazione Amici per la Musica Venaria reale
In Breve
lunedì 07 luglio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Viabilità e trasporti
Cronaca