/ Eventi

Eventi | 25 novembre 2017, 13:09

A Torino un nuovo appuntamento della maratona digitale "Postehack"

Si svolgerà al Talent Garden Fondazione Agnelli la sesta sfida tra giovani esperti del digitale per progettare soluzioni innovative nel campo dell’e-commerce

A Torino un nuovo appuntamento della maratona digitale "Postehack"

Da oggi fino a domenica 26 novembre presso il Talent Garden Fondazione Agnelli di Torino, in via Giuseppe Giacosa 38, si svolge la sesta edizione di “PosteHack”, una maratona che vede impegnati giovani esperti del digitale in gara con i loro progetti e con le loro soluzioni innovative a supporto dell’evoluzione del business di Poste Italiane.

Questa volta la sfida sarà progettare soluzioni in grado di innovare l’esperienza dei consumatori che scelgono l’e-commerce per acquistare prodotti online: i concorrenti dovranno concentrarsi su come innovare in particolare la fase della consegna che rappresenta una delle fasi più importanti dell’ecommerce soprattutto in termini di soddisfazione dei clienti.  

Poste Italiane pone grande attenzione allo sviluppo del settore dei pacchi, uno dei principali core business di Poste, un ambito che, proprio grazie all’e-commerce, sta crescendo in maniera esplosiva negli ultimi anni. Questa sfida tra giovani talenti del digitale rappresenta un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione di Poste Italiane all’innovazione e al digitale quali leve per migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti, innovarne l’esperienza d’utilizzo e incrementare la soddisfazione dei clienti.

Al termine della gara una giuria di esperti composta da manager del Gruppo Poste Italiane valuterà i progetti secondo criteri di originalità, realizzabilità operativa e tecnologica, utilità e “time to market”, e premierà il team migliore con la partecipazione al “TechCrunch Disrupt 2017”, il raduno internazionale di startup e innovatori che si terrà a Berlino i prossimi 4 e 5 dicembre.

Le prossime tappe della maratona “PosteHack” si svolgeranno a Milano (24-25 febbraio), Cosenza (14-15 aprile) e Roma (15-17 giugno) presso la sede Talent Garden Poste Italiane

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium