/ Eventi

Eventi | 11 marzo 2018, 11:40

Musica dal vivo, martedì 20 marzo suona al Milk il chitarrista di Vasco

Appuntamento alle 21.30 con il Michael Landau Liquid Quartet

Musica dal vivo, martedì 20 marzo suona al Milk il chitarrista di Vasco

Grande appuntamento martedì 20 marzo con Michael Landau, che si esibirà al Milk Club di Torino (Via Sacchi, 65 alle 21.30, con ingresso a 22 euro) con il progetto "The Michael Landau Liquid Quartet": il prodotto dell'unione di stili differenti, che vengono dalle ballate e dal blues, e ancora, dal soul-rock con vocalizzi.

"The Michael Landau Liquid Quartet" è un viaggio spirituale, una musica per l'anima, un salto per la mente ed assistere ad uno spettacolo di Michael Landau dal vivo, significa carpire fino in fondo il suo spirito musicale, la sua maestria nel padroneggiare la chitarra.

E Il Milk, con la sua essenziale attitudine post industriale che ha messo a nudo l’anima dei vecchi edifici ferroviari, mettendo al centro di tutto luci, suoni, spazi rappresenta l’ambiente perfetto per l’esperienza sensoriale che prende forma dalla musica di Michael Landau.

Landau, nato e cresciuto a Los Angeles, si è appassionato di jazz ed electric fusion jazz durante gli anni dell'adolescenza, mentre ora si concentra soprattutto sull'improvvisazione e sulla spontaneità delle esibizioni live. La sua carriera di chitarrista lo ha portato a produrre centinaia di registrazioni, a partire dagli anni ‘80, con gruppi di straordinario successo tra cui, solo per citare alcune delle sue collaborazioni più famose, i Pink Floyd, Miles Davis, B.B. King, Ray Charles, Joni Mitchell, James Taylor, Michael Jackson, Rod Stewart e, in Italia, Vasco Rossi, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli e Tiziano Ferro.

Nel 1993 ha vinto il premio assegnato dai lettori del giornale Guitar Player per il Miglior Chitarrista in Studio e nel 2016 ha ricevuto una nomination ai Grammy come membro della Steve Gadd Band.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium